venerdì 25 febbraio 2011

Il ritiro spirituale

Vi comunico che sono in ritiro spirituale per questo non sono e non sarò presente sulle pagine del blog, lunedì uscirò da questa fase che definirei, con umiltà, ascetica densa di preghiere e riflessioni sulle mie colpe e i miei tanti peccati. Da lunedì sono in ritiro in questo monastero:




La comunità
“La comunità,anche se formata da un piccolo numero di uomini e donne,resta il piccolo gregge che spera contro ogni speranza...”
(Regola di Bose 12)


"L' ascesi è ciò che permette alla vita di un uomo, di una donna,di farsi bellezza,abilità di esistenza con se stessi e con gli altri. "

8 commenti:

  1. quale dei tuoi peccati dovrà essere sanato nel più bruto dei modi?

    RispondiElimina
  2. io non credo che l'abate ti abbia dato il permesso per questo tuo ritiro ascetico, ti ricordo che il cenobio in primis prevede l'osservanza della regola e questa prevede che sia il tuo superiore, a cui devi obbedienza cieca (roba tipo "infilati un raudo acceso nel culo" e tu lo fai), a decidere sull'opportunità di un tuo ritiro spirituale.....

    RispondiElimina
  3. Vieni nel convento delle carmelitane scalze e nude di gran canaria! Io sto pregando molto qui

    Mi mancate, brutti reietti della società incivile...

    RispondiElimina
  4. hai rotto il cazzo, torna!

    RispondiElimina
  5. concordo con l'eralda......

    RispondiElimina
  6. Si torna nella città del Santo Padre, qui si prega meglio, altro che le Canarie, una preghiera qui vale almeno 5 volte di più!

    RispondiElimina
  7. L'abate mi ha dato un permesso particolare, tra l'altro invece del raudo in culo ho dovuto mettere solo un mini cicciolo!

    RispondiElimina
  8. immagino che in questo beato monastero ci sia un ottimo impianto audio.

    RispondiElimina