Finalmente il nostro buon Silvio si è reso conto che questo Governo ha bisogno di linfa nuova, c'è bisogno di persone "responsabili" che sappiano il fatto loro e allora ecco che Silvio ti tira fuori il buon Saverio Romano, esponente di spicco dei Popolari di Italia Domani che fanno parte del gruppo parlamentare Inziaitiva Responsabile insieme a Scilipoti, Razzi etc. etc. Il buon Romano uscì giustamente dall'UDC perchè a suo giudizio era diventato un partito da salotto. Romano ha un pedigree di tutto rispetto nelle file della vecchia, e da noi rimpianta, Balena Bianca siciliana, fu braccio destro del buon Totò "Vasa Vasa" Cuffaro e ora giustamente a coronamento della sua carriera politica viene nominato Ministro delle Politiche Agricole e non mi venite a dire che sia inopportuno, come ha insinuato quel vecchio comunista di Napolitano, che un indagato per corruzione, una presunta tangente di 100 mila euro aggravata dal favoreggiamento alla Mafia, non sia adeguato al ruolo di Ministro: tutte stronzate progettate ad arte con l'ausilio degli insani mentalmente, e comunisti, dei magistrati che purtroppo inquinano la vita politica di questo paese, ma con la nostra riforma della giustizia finalmente li metteremo a posto.
Va benissimo Romano Ministro ma ora il mio leader, Ciccio Pionati, si è fatto un attimino rodere le terga perchè dice che i siciliani non sono spendibili nel nord Italia, oddio non sapevo che il buon checco fosse così sensibile alle tematiche del nord, io pensavo che lui fosse nato ad Avellino e invece scopro che ciucciuzzo forse è nato in quel di Varese... Pionati ha sempre ragione, per cui non dissento, seguo al sua linea, anche se secondo me è stato un po' troppo duretto nei confronti del suo comapgno di gruppo parlamentare, ora però mi aspetto che il buonissimo Silvio ripaghi il nostro ex mezzobusto preferito almeno con una nominuccia a Sottosegretario così siamo tutti più contenti e l'azione di Governo, già qualitativamente alta, si innalzi. Ditemi voi chi può vantare in Europa gente di siffatto calibro morale e politico come Pionati e Romano?
Rimane la ferita infertaci dalla minaccia di dimissioni di Carletto Giovanardi a fronte delle sue, giuste, lamentele per i tagli dei fondi per la Famiglia ma ora sembra tutto rientrato, gli ex D.C. sparsi nel PDL si sono compattati a difesa di Giovanardi e sembrerebbe che l'allarme sia rientrato e hanno convinto Carletto a rimanere al suo posto e anche noi possiamo tirare un sospiro di sollievo e il rimarginamento della nostra ferita.
le facce, bastano le facce, il Lombroso è stato lòiquidato con troppa fretta......comunque Pionati 4ever, avellino un cazzo, canazei, èì nato a canazei.....dimentichi comunque il nuovo ministro dei beni culturali.....
RispondiEliminaIl buon Galan non l'ho citato perchè non ha il pedigree giusto al 100%, faceva parte del PLI e non della rimpianta Balena Bianca. In ogni caso fai benissimo a citarlo, Galan non lo possiamo dimenticare così a cuor leggero come ho fatto io è pur sempre uno dei fondatori di Forza Italia.
RispondiEliminaGalan è veneto? io quando ero militare in camerata avevo 6 veneti che lavoravano nelle cucine, ancora ricordo i cognomi.
RispondiEliminaBisson, Cendron, Bottan, Pasin, Gemin, Canal.