Come avrete letto qualche giorno fa il regista Nanni Moretti, ateo e comunista, è stato tamponato mentre era in sella alla sua Vespa, la stessa del film radical-chic "Caro Diario", fortunatamente per lui non si è fatto nulla di rilevante a livello fisico, ma il nostro organo principale di riferimento culturale, Pontifex, diretto dal nostro amico Prof. Bruno Volpe che in un interessantissimo articolo riguardo all'incidente del regista rosso gli pone questa sacrosanta annotazione di carattere morale: "possano, questi incidenti, insegnare al supponente regista che nella vita niente è scontato, che della vita dispone Dio e non l'uomo e che, piaccia o non piaccia, la nostra ora la sa soltanto il Padre Eterno."
Speriamo, ma ci crediamo poco, che Moretti faccia ammenda e rifletta.
Vi consigliamo la lettura integrale dell'articolo: http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/spettacolo/11934-caro-moretti-anche-i-potenti-cadono-dai-troni-e-dalle-moto-rifletta-e-non-insulti-il-papa
lo ammetto sono stato io, ovviamente non in maniera diretta ma attraverso intense preghiere.....
RispondiEliminaSperiamo che il tuo gesto sia utile a far riflettere quel comunista materialista sulla precarietà dell'esistenza di un senza Iddio come lui.
RispondiEliminacosi' la prossima volta andra' con l'autobus!!!
RispondiEliminaottimo giornalismo Bibbo e Bruno
Grazie Daniele ma è tutto merito di Bruno Volpe che sa farci riflettere sui misteri della Vita e soprattutto ci ricorda quanto siamo infinitamente piccoli di fronte alla grandezza divina.
RispondiEliminano, il merito e' anche tuo che porti alla nostra attenzione queste riflessioni importanti...non fare il modesto!
RispondiEliminae poi tu hai quel cristallino e moderno stile giornalistico simile a quel volpone di Volpe...e' chiaro che provenite dallo stesso vivaio
Ti ringrazio, faccio il modesto perché non voglioc adere nell'errore di Moretti: la supponenza.
RispondiEliminaE' vero che Bruno Volpe è stato ed è un maestro per tutti noi del blog...
e a questo qui http://collabcubed.com/2012/06/05/igor-scalisi-palminteri-superhero-saints/ che gli potrebbe capitare ?
RispondiElimina:-)))
Per questo artistucolo che offende i Simboli della nostra Religione ci vorrebbe il ripristino di un organo di igiene morale simile alla Santa Inquisizione.
RispondiEliminaSaluto il Fratello Fotios e gli diamo il benvenuto e ci auguriamo che possa venire spesso a visitare questa nostra piccola e umile casa virtuale che è questo umile blog, impreziosito però dal gentile e augusto Imprimatur delle Istituzioni Ecclesiastiche. Caro Fratello ma sei un converso o sei un cattolico cristiano dalla nascita?
RispondiEliminaFotios (Fotis per gli amici), è un mio carissimo amico, purtroppo dati i suoi natali è di religione ortodossa, ma è anche lui figlio di Dio :-D
RispondiEliminaIddio tramite suo Figlio Gesù Cristo ci ha insegnato che "La Casa del Signore è aperta a tutti" e quindi anche al Fratello ortodosso Fotios (Fotis) che comunque cercheremo di convertire al Cattolicesimo Cristiano, ce la faremo.
RispondiEliminama siamo matti? la casa di dio è bella che sprangata per sto tale, superman, batman, ma......e anche voi, così molli....non ho parole, io intanto ho preavvisato un contingente di ospitalieri per dare al buon Fotios (anagrammate Fotios e uscirà Satana, è evidente) quel che si merita.....pentitevi
RispondiEliminaMa Fotios caro fratel Giona ha solo segnalato a noi, e spero lo abbia fatto anche alle autorità Vaticane competenti, delle offese di quel sedicente artista al secolo Igor Scalisi Palminteri e spero che un plotone di Guardie Svizzere lo abbia prelevato per metterlo nelle sacre celle Pontificie insieme a Paolo Gabriele il corvaccio che ha messo a repentaglio la sicurezza del nostro Pontefice.
RispondiElimina