Cercasi esorcista. In Italia c'è un autentico boom di persone che si rivolgono ai sacerdoti chiedendo di essere liberati dal demonio. I presunti "indemoniati" sono oltre 500 mila casi l'anno, il 30 per cento in più dal 2006, e provengono non solo dalle regioni del Sud, ma anche dal Nord più sviluppato e secolarizzato, come il Veneto. Lo riferisce il settimanale Panorama che rileva come non siano solo i credenti a rivolgersi ai sacerdoti per farsi liberare dalla "possessione".
Secondo l'Associazione psicologi e psichiatri cattolici ci sono anche non credenti, a dispetto di tutti i dati che descrivono la nostra come una società laica e secolarizzata. Di fronte a questa "emergenza esorcisti", la Chiesa corre ai ripari e organizza corsi di formazione, seleziona preti adatti a questo particolare ministero e predispone norme di comportamento.
Ho fatto domanda e ho contattato Lui per una diciamo cosi intercessione affinche' mi possano dare Honoris Causa il diploma del corso cosi da poter esercitare la professione e aiutare Santa Romana Chiesa ad estirpare il maligno in terra.
RispondiEliminaè inutile che cerchi scortiatoie caro Bibbo, la lotta al maligno richiede preparazione e applicazione, io sono da due anni ormai esorcista junior, posso combattere demoni di 1° livello, parassiti della frutta e la cellulite, da marzo poi parteciperò ad un campo estivo con padre Amorth
RispondiEliminaIl campo estivo con padre Amorth poi è divertentissimo, a parte la corsa con i sacchi e la pesca, si organizzano dei giochi esorcistici su vecchie molisane. Fichissimo!!!
RispondiElimina