lunedì 14 febbraio 2011

Un problema da non sottovalutare

La squadra sta contando molti africani, Biber ne va ghiotto e sono secondo lui sono la soluzione calcistica per vincere il torneo, io comunque non sono d'accordo perchè in questo modo pecchiamo sulla tecnica.

E poi, e qui sta il problema da non sottovalutare, siamo sicuri che tutti questi giocatori siano cattolici? io esigo il certificato di Battesimo di tutti, altrimenti rassegno le mie dimissioni!


6 commenti:

  1. Ma ti sbagli di grosso caro Eraldo, una decade fa' i negri africani erano deboli tecnicamente ma ora sono sensibilmente migliorati, ne cito solo tre: Adebayor, Drogab, Eto'o... e poi non dimentichiamo l'estro dei giocatori di origine nord africana magrebini con doppia nazionalità senza contare i negri brasiliani: Pelè era negro.

    RispondiElimina
  2. Per il discorso del cattolicesimo effettivamente non ci pensavo proprio, hai ragione, magari potrebbero essere degli infedeli musulmani o peggio ancora degli atei.

    RispondiElimina
  3. pelè non era negro, pelè era pelè.

    Non hai però detto nulla sul loro essere cattolici! ci stai forse rifilando qualche giocatore di altre religioni monoteistiche? o addirittura religioni tribali!??!?!?

    RispondiElimina
  4. e comunque tecnicamente parlando gli africani non sono ancora all'altezza di europei e sud-americani. Per esempio eto'o è scoordinato, basa tutto sulla velocità... Drogba sulla potenza fisica e velocità.

    Non hanno un Messi, o un Baggio o uno Snider che parte da centromcampo si marca tutti e entra in porta.

    poi le chiacchiere stanno a zero... non sono cattolici! non vanno bene!

    RispondiElimina
  5. Si ma Messi, Baggio e Wesley Snejider non hanno al potenza, sono belli da vedere e certamente sono più campioni rispetto ai negri da me citati ma i ngeri danno il fritto per novanta minuti senza pause e secondo me i calciatori africani mediamente nel loro complesso sono più deboli dei bianchi ma se andiamo a vedere i singoli secondo me ci sono più singoli ottimi/campioni negri piuttosto che bianchi. Di quelli che hai citato toglierei Baggio che è buddista. Messi è cattolico apostolico romano e va benone, Sneijder forse è si un cattolico ma forse protestante, non lo so, bisogna verificare.

    RispondiElimina
  6. a me questa espressione di fratello biber "danno il fritto per novanta minuti" riferita a negrume di sorta preoccupa molto, chiederò una indagine interna.....

    RispondiElimina