mercoledì 26 gennaio 2011

La suonata

Anzitutto mi dispiace per le Suore d?ivrea che ci hanno dato buca, vabbè sarà per un'altra volta, io comunque le sono andate a trovare dopo che siamo usciti dalla saletta e ho dormito da loro, nel Pio Istituto...
Per la suonata di ieri direi che la componente che ci ha parecchio condizionato è stata la stanchezza in generale che ha attanagliato un po' tutti noi, io ad un certo punto, nella seconda ora soprattutto, non riuscivo neanche a ricordarmi le mie "linee" di basso, in ritardo vi chiedo scusa. Io direi che sarebbe utile la prossima volta lavorare con carta penna e calamaio e dare una struttura tangibile e definitiva alle frecce/canzoni che abbiamo nella nostra faretra, su carta e a modo nostro, io perosnalmente non saprei mettere la musica su pentagramma.
Invece sarebbe utile, come avete detto voi ieri sera, buttare giù un altro brano per arricchire il nostro "bouquet". Per il resto fate una buona giornata, orate tanto et laborate meno.
Statemi bene

8 commenti:

  1. parlate per voi...io ho suonato alla grande!
    scherzi a parte, a me pare che abbiamo ulteriormente sistemato l'arrangiamento dei pezzi, che ora sono a mio avviso quasi pronti per la hit parade. ogni volta che ci siamo visti abbiamo aggiunto qualcosina, e anche ieri mi e' sembrato cosi'
    per quanto riguarda le suore, be', un po' ci avevo fatto la bocca ma sara' per la prossima volta, magari due chierichetti vanno anche bene...

    RispondiElimina
  2. Si infatti i tre pezzi sono pronti per cui direi sarebbe utile fare il punto e metterli su carta però hai ragione ogni volta abbiamo aggiunto qualcosa e questo è molto positivo.
    I chierichetti te li mando anche subito, ne ho due, negri keniani, che se mi dici dove sei ora io li chiamo e te li mando subito, hanno tanta voglia di pregare insieme ai giovani ragazzi... Ah dimenticavo i due keniani amano la musica e sono dei fans degli Aut.Min.Rich., del gruppo preferiscono il chitarrista...

    RispondiElimina
  3. jambo! habari? mzuri sana...che fortuna che parlo un po' di swahili!

    RispondiElimina
  4. si vero, dobbiamo fare il punto della situazione e mettere su carta per bene i tre pezzi, testo, sezioni, accordi e note.

    Nella scuola cristiana frequentata da me e Daniele, all'ingresso c'era una statuetta/salvadanaio raffigurante un bimbo keniano inginocchiato e a mani giunte, se si inseriva una monetina annuiva con la testa, in tutto questo c'era qualcosa di veramente grottesco...

    RispondiElimina
  5. noooooooooooooooooo....prendete la delorean di McFly tornate indietro nel tempo, metti Daniele con il bacino rivolto davanti la statua del bimbo, altezza testa, inserisci una moneta (Doc ha sempre una scorta di monete per ogni periodo storico) e scatta una foto con l'iphone, poi tornate nel 2011 è ci facciamo la copertina del primo LP.

    RispondiElimina
  6. ho scritto '"è" ci facciamo' invece di "e" (congiunzione) perché voto pdl

    RispondiElimina
  7. Sarebbe fantastica una copertina col bimbo keniano a mani giunte, Daniele e Eraldo che mettono la monetina, la statua del bambino keniano che annuisce... Bastardi mi avete fatto commuovere!
    Giona caro sei dei nostri, al prossimo errore ti segnaliamo direttamente a Silvio nostro per farti candidare minimo come consigliere regionale del Lazio.

    RispondiElimina
  8. Bene... ora abbiamo anche la copertina per il disco!!!! Ma ci manca ancora il titolo per il nostro primo CD!!

    Cosa proponete?

    A me piacerebbe tanto chiamarlo "Sappilo!"

    RispondiElimina