mercoledì 13 giugno 2012

Un intellettuale per bene

Era ora che qualcuno dicesse le cose come stanno. Mens sana in corpore sano è un vecchio adagio a noi tanto caro, ed essendo lo sport nazionale, giustamente, il calcio, così pieno di valori, di uomini da portare ad esempio e scevro da ogni manfrina comunista, proprio dal calcio nasce la riscossa intellettuale che tanto manca in questo paese funestato da sputasentenze in infradito di cuoio e sciarpette di seta. Da questo mondo pulito e sano, un uomo dal coraggio infinito offre il suo ingegno e la sua eloquenza per chiarire fin da subito eventuali dubbi:

"Froci in nazionale? problemi loro..."

Antonio Cassano da Bari vecchia dixit. E noi stiamo con lui, per difenderlo dai soliti radical-chic pro-qualsiasi-schifezza-invisa-a-dio sempre pronti ad attaccare chi sentenzia, con cognizione, su quello che è deciso e scritto. Eccolo l'intellettuale, intellettuale sportivo che a noi piace. Antonio Cassano da Bari Vecchia, noi stiamo con te. 

2 commenti:

  1. il ragazzo ha la stoffa...lo vedo bene in politica

    RispondiElimina
  2. Giona il tuo post è ineccepibile e condivisibile sotto ogni punto di vista così come le frasi di Fantantonio che ancora una volta ha dimostrato di avere le palle quadre ed è ormai asceso vox populi al ruolo di educatore ed esempio per le giovani generazioni.
    La nazionale, grazie alle illuminate parole del nostro pugliese preferito, ha già moralmente vinto l'Europeo.
    Scusate sono un fiume in piena ma mi accaloro quando sento i soloni, e le varie lobbies degli invertiti che s'adirano contro il povero Antonio.
    L'unico appunto che posso muovere a Giona è di aver dimenticato di mettere nel post la D di Dio in maiuscolo...

    RispondiElimina