lunedì 31 ottobre 2011

Señor de los Milagros

Come bene sapete, io sono il responsabile della manutenzione del Passetto Vaticano, non sapete quento sia importante questo ruolo che ricopro specialmente in questo periodo in cui girano nefaste voci sul nostro Santo Padre. Quindi è importantissimo mantenere la struttura in perfette condizioni, nel caso in cui l'amato Papa dovesse fuggire a Castel S. Angelo.

Ieri, dopo un accurato controllo strutturale, non ho potuto non cogratularmi con il mio capo mastro Karl e il suo staff per l'efficienza con la quale sta seguendo il progetto, la struttura è perfetta! Karl e i suoi, sono dei muratori polacchi della diocesi di Cracovia che vennero assunti durante quei 25 meravigliosi anni di Woytyla. La mia riconoscenza di ieri fu grande e mi sono sentito di fregiare gli operai con una splendida spilla d'argento raffigurante S. Giulio protettore dei muratori. 

Mentre stavo fregiando Karl (Karl è lo zio da parte di madre di Klose n.d.b.), ho visto che i suoi occhi si riempivano di lacrime e improvvisamente si è inginocchioto a pregare, è stato seguito subito dai suoi, e mi sono trovato davanti a questi 5 uomini in ginocchio, ho subito pensato a una razione eccessiva, mi sono girato e ho capito cosa succedeva...



Dietro di me si era radunata una meravigliosa folla cristiana, con delle tuniche viola e dei cordoni bianchi che, sollevando una meravigliosa effige del Señor de los Milagros e preceduti da donne con dei drappi bianchi che srpargevano incenso ovunque, si preparavano a iniziare una processione verso S. Pietro, una scena meravigliosa... Degli stupendi peruviani cristiani che rendevano omaggio al Signore dei migranti, loro patrono. 



Ho seguito la loro processione insieme agli operai, anche loro migranti, recitando preghiere in lingua italiana, spagnola e polacca. 
 

Una delle domeniche più belle della mia vita.

8 commenti:

  1. maledetta infermità, avrei potuto essere lì con te e i perucosi a festeggiare il signore che ci ha resi superiori a loro e ai loro santi di serie b, che uomo fortunato sei......

    RispondiElimina
  2. sì, sono un uomo fortunato, la scorsa settimana La Rivalsa, e questa settimana la domenica della Evidente Superiorità.

    RispondiElimina
  3. e poi sei andato a mangiare dal peruviano sotto casa tua, vero?

    RispondiElimina
  4. sì ci sono andato davvero! :-D

    RispondiElimina
  5. Sto piangendo anche io; Eraldo non me lo dovevi fare, ora sento incontrollabile l'impulso di uscire dal lavoro e come un pellegrino d'altri tempi recarmi sulla Scala Santa denudarmi le ginocchia e andare su è giù per i sacri scalini col mio fido rosario 2.0 finchè le carni che avvolgono le mie rotule saranno completamente tumefatte.

    RispondiElimina
  6. bibbo, per favore, mi sto eccitando....

    RispondiElimina
  7. sì Bibbo, è giusto che tu lo faccia.

    RispondiElimina
  8. Vado, e' un obbligo...

    RispondiElimina