venerdì 4 novembre 2011

E' giusto ricordare, sempre


Ragazzi giustappunto stamattina appena svegliato ho avuto davanti gli occhi un'immagine: Padre San José Escrivà de Balaguer e allora voglio condividere e ricordare con voi la figura di quest'uomo così importante per la nostra formazione di uomini e di soldati di Cristo e allora mi sembra giusto ricordare alcuni suoi insegnamenti, brevi frasi che so per certo che vi riempiranno l'animo di gioia .
"Ah, se ti proponessi di servire Dio seriamente, con lo stesso impegno che metti nel servire la tua ambizione, le tue vanità, la tua sensualità!"


"il migliore affare del mondo sarebbe comprare gli uomini per ciò che valgono, e rivenderli per quello che credono di valere."

"Voi donne siete psicologhe. La colpa è vostra quando le cose non vanno bene"

"Sei così giovane. Mi sembri una nave che comincia a navigare... Quella che per ora è una leggera deviazione, se non la correggi, ti impedirà di arrivare in porto."

"A Gesù si va e si "ritorna" sempre per Maria."

"La conversione è cosa di un istante. La santificazione è lavoro di tutta la vita."

"Stare con Cristo vuol dire, senza possibilità di dubbio, imbattersi nella sua Croce."

"Coloro che sostengono una teologia incerta e una morale rilassata, senza freni, coloro che impiegano a capriccio una dubbia liturgia, con una disciplina da hippies e metodi di governo irresponsabili, non è strano che promuovano invidie, sospetti, false denunce, offese, maltrattamenti, umiliazioni, dicerie e vessazioni di ogni genere, contro chi parla soltanto di Gesù Cristo."


2 commenti:

  1. sto immaignando la mi schiena con quelle sue frasi tatuata... mi sto eccitando...

    RispondiElimina
  2. Io ho tatuato l'immagine di Escrivà sul mio pene...

    RispondiElimina