mercoledì 4 gennaio 2012

Sancta Santorum

Il blog Aut.Min.Rich. segue, con il suo inviato speciale negli USA, le primarie del Partito Repubblicano e ieri nello stato dell'Iowa si sono tenuti i primi del caucus del partito repubblicano, il nostro candidato, mi permetto di dire nostro perchè conosco ad occhi chiusi lo spirito politico e valoriale degli Aut.Min.Rich., è sicuramente l'italo-americano Rick Santorum un outsider che ha messo in difficoltà il ben più quotato,e, fino a ieri considerato invincibile, Mitt Romney il quale ha dalla sua un sostegno economico molto più forte rispetto a Santorum e agli altri candidati eppure nei caucus tenutisi ieri  Romney ha vinto si, ma sul filo di lana per soli otto voti.
Ma chi è Rick Santorum? In breve vi voglio illustrare gli ideali che stanno illuminando la sua corsa verso le presidenziali: ama sparare: "Io, mia moglie e i miei sette figli siamo tutti iscritti alla National Rifle Association e amiamo sparare"; e' contrario all’aborto e alle nozze gay; scagiona il clero attribuendo i casi di pedofilia nella Chiesa a degli “atti omosessuali”; e’ contrario all’eutanasia: in Florida, durante il caso Terri Schiavo, accusò di “omicidio giudiziario“ la Corte Suprema per aver fatto staccare il respiratore artificiale che teneva la donna in stato vegetativo.
Insomma Rick Santorum è o non è il nostro candidato ideale?

2 commenti:

  1. Rick è un brav'uomo, lo dipingono come un mostro ma è una brava persona, e queste sue ammirevoli iniziative ne sono la prova.

    Io l'ho sempre seguito, ammirato e sotto sotto amato, ma a lui è meglio non dirlo...

    RispondiElimina
  2. Bravo Eraldo, Rick lo sto finanziando via web, un piccolo mio contributo affinché Sanctorum e i suoi ideali possano rendere gli Stati Uniti e il mondo migliore, più sano.

    RispondiElimina