lunedì 23 gennaio 2012

"You can't run the Church on Hail Marys"




La mia lunga assenza dal blog è giustificata, anzi giusificatissima perchè mentre voi bighellonavate tra gruppi improponibili di giapponesine ultrasecolarizzate e alcol e droghe "leggere" io facevo un lungo viaggio nel Vecchio Continente dall'Italia fino ad arrivare a Sejny nel nordest della Polonia ai confini con la Lituania, vi starete sicuramente chiedendo cosa ci fa il Bibbo nel Voivodato della Podlachia? La risposta non è univoca infatti lungo il viaggio ho conseguito molteplici obiettivi ve li elenco brevemente: ho condotto un tour della Fede in svariati Santuari in varie città: Cracovia, Madre di Dio Addolorata Mesta, Tuchnow, Madre di Dio di Tuchnow, Chelm, madre di Dio degli Unisti, Czestochowa, non so se mi spiego... poi a Wroclaw, madre di Dio della Neve, Poznana, Perpetuo Soccorso Madre di Dio del Rosari, Pieranie, Madre Benigna, Piaseczno, Regina della Pace, Varsavia, Nostra Signora della Misericordia, Bianca Madre, Madre di Dio della Vittoria,  Rywald Krolewski, Madre degli Zingari e infine sono arrivato nel Voivodato della Podlachia, la fine del mio viaggio nello stupendo Santuario della madre di Dio di Sejny durante il viaggio oltre alla preghiera mariana ho preso contatto con un gruppo di ragazzi, molto famosi, i quali han partecipato, da star, all'ultima GMG a Madrid lo scorso anno insomma loro mi hanno invitato come special guest nel loro prossimo album dedicato all'immenso Giovanni Paolo II ça va sans dire ho accettato orgogliosamente ma la cosa di cui sono più felice e che riguarda non solo me ma tutti i fratelli collaboratori e lettori e lettrici di tutto il mondo di questo blog, ho scovato a Sejny un frate Padre Zbigniew Froceski il classico uomo di Chiesa con gli attributi che ha studiato Teologia Dogmatica e Storia dei Dogmi a Ratisbona con  nintepopodimeno che con Joseph Aloisius Ratzinger... Inoltre la cosa più interessante è che Padre Froceski è stato allievo di Marcinkus, il quale lo rese edotto sulle operazioni argute che portorano lo IOR ad essere quell'operatore finanziario di altissimo profilo che ben conosciamo e che quella parte di magistratura comunista, come suo solito, invano ha cercato di infangare con le sue indagine inutili, come al solito infruttuose e costose. Padre Marcinkus oltre a ciò, da uomo moderno quale era, ha insegnato l'arte riflessiva e ascetica del giuoco del Golf a Padre Froceski  e qui mi fermo perchè avete capito di che uomod i Chiesa parlo con altissimo profilo etico e morale esponente di quella Chiesa che piace tanto a noi , riformatrice e moderna negli affari finanziari (purtroppo questi servono per finanziarie i mille progetti di carità nel mondo, per l'evangelizzazione dei più deboli e per portare alto il vessillo della Fede) e rigida sotto l'aspetto dogmatico. Udite udite, Padre Froceski sarà il nostro nuovo collaboratore terrà sul blog una rubrica a cadenza quindicinale che presto leggerete su questo blog. per portarlo da noi ho dovuto faticare e ho dovuto vincere la concorrenza di testate come Il Messaggero di S.Antonio e L'Araldo Abruzzese.


Allora, ora ditemi è stata infruttuosa la mia assenza?

5 commenti:

  1. se quello che dici è tutto vero, la tua assenza è più che giustificata... ma come giustifichi il fatto di zia Anna?

    E poi una cosa... per riuscire a vincere una gara con l'Araldo Abruzzese vuol dire che sei diventato davvero un pezzo grosso! COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  2. io quegli spocchiosi dell'Araldo Abruzzese li odio. Sposterò il mio domicilio fiscale presso il santuario della Madre di Dio della Vittoria.

    RispondiElimina
  3. E si quelli de L'Araldo Abruzzese sono tosti, ma l'ho spuntata. Zia Anna mi dispiace ma non vi permetto di scherzarci su, è una donna pia e devota a S. Francesco di Sales.

    RispondiElimina
  4. Mah... se ne raccontano tante su Zia Anna... ho i miei dubbi sulla sua devozione...

    RispondiElimina
  5. E sbagli Eraldo, la prossima volto ti porto a Matera con la Zia Anna la quale è la promotrice del gruppo di preghiera dedicato al Santo Patrono di Matera, Sant'Eustachio Placido.

    RispondiElimina