lunedì 23 gennaio 2012

Paul, il bancario.

Ecco l'uomo che può sanare questo mondo economico malato e ingiusto, l'uomo, l'arcivescovo che è riuscito a portare l'armonia economica nello Stato Vaticano, che grazie alla sua grande esperienza e amore per il prossimo è riuscito ad aiutare milioni di poveri di tutto il mondo, perché fratelli non scordiamolo mai, l'oro del vaticano è l'oro che sfama i milioni di poveri del globo.


Paul Casimir Marcinkus purtroppo non è più tra noi, ma spero che i giovani economisti e bancari riescano a trovare spunto dalle sue idee e politiche, per sanare questa economia e per sfamare milioni di bocche come solo lui ha saputo fare.

5 commenti:

  1. Parole sante. Mi è piaciuta la riflessione sui soldi del vaticano che sono i soldi dei poveri, cosa che i laicisti, intrisi di odio sovietico, non comprendono e insistono nell'inutile polemica sulla ricchezza della chiesa. Credo che stamperò la foto e la riporrò in una splendida cornice in silver.

    RispondiElimina
  2. io la porto sempre con me la sua immagine, lavorando per le banche è un ottimo passaporto.

    RispondiElimina
  3. e poi guardate che bell'uomo che era, guardate che occhi e che sguardo limpido!

    RispondiElimina
  4. Veramente commovente questo post, io l'ho conosciuto, ma purtroppo ero piccolo e ricordo solo un uomo bello e alto se allora fossi stato più grande so che il corso della mia vita avrebbe preso sicuramente una via diversa... Altro che queste mezze calzette che si fingono giganti dell'economia, Paul per certo avrebbe gestito la crisi finanziaria in un modo assolutamente meno chiassoso e l'avrebbe risolta a vantaggio della Chiesa e quindi dei più bisognosi.Io lo proporrei come nostra spiritual guide.

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto avere Paul come guida spirituale, tu che lo hai conosciuto poi sarai valutare se siamo di suo apprezzamento (sicuramente sì). Bene... non ci resta che vederci e pregarlo.

    RispondiElimina