giovedì 5 gennaio 2012

Il più bel pranzo della mia vita.

Carissimi, come vi dicevo, ieri sono stato in missione a Civita di Bagnoregio, bellissima rocca medievale della Tuscia superiore. Questa volta non ero interessato alla chiesa, dove ovviamente ho sgranato il mio rosario, ma alla grotta chiamata Madonna delle Carceri, dove grazie all'aiuto di mia zia suora, sono riuscito ad ottenere le chiavi, mi sonno immerso in quella santa semi oscurità, ho annusato l'odore della fede, ho pregato pregato pregato, inginocchiato su quell'umido tufo e non sapete quanto mi sono sentito vicino a Lui. 



Dopodichè il mio stupido stomaco ha iniziato a brontolare, aveva fame l'infedele, e io non posso non dar retta ai miei organi interni, li devo amare mi sono stati donati da Lui.

Ho visitato diverse trattorie rustiche, ma una mi è rimasta nel cuore, specialmente un tavolo... il pranzo più bello, santo e gioioso della mia vita... Che bello...

Di seguito la foto del quadro che stava appeso sulla parete del mio tavolo, la inserisco per condividere con voi e anche per, perché no, farvi un po' rosicare.



Ho mandato una lettera all'UNESCO e al Vaticano, affinché al ristoratore sia dato un riconoscimento artistico e spirituale, vorrei tanto che Enzo diventi un cavaliere dello stato papale.

7 commenti:

  1. Per un attimo m' è preso un colpo! Sono subito andata a leggere post vecchi per capire se stessi o meno scherzando! (Perché stai scherzando, ver?! :D )
    A Dio piacendo, buona giornata! :-)

    RispondiElimina
  2. mettere in discussione la mia fede, è come affermare che Silvio non sia il numero uno.

    RispondiElimina
  3. Certo Mariannina che si scherza anzi più propriamnete qui in questo blog si cazzeggia! :-)

    RispondiElimina
  4. Perché mettere in dubbio la ns. fede...

    RispondiElimina
  5. No ragazzi tranquilli ho messo a posto tutto io tranquillizzando salinaversosud che siamo apostolici cattolici e romani come lei del resto.

    RispondiElimina
  6. Mariannina sei stata a messa di recente?

    RispondiElimina
  7. Ora non c'è Mariannina ma lei fa parte del movimento carismatico, non so se mi spiego e ha un passato nell'Opus Dei, è una di noi DOCG!

    RispondiElimina