venerdì 30 marzo 2012

I mostri della musica - Alessandro Canino

Comparso da nulla nel 1992, ha subito scalato le classifiche internazionali con il suo singolo "Brutta", presentato con enorme successo a Sanremo. Alessandro è stato, ed è tutt'ora, una artista poliedrico, innovativo e il suo approccio trasgressivo che fece storia negli adolescenti dei primi anni '90, lo fece affermare come grande della musica Italiana. In quegli anni, non c'era uno stereo in una festa di liceo, che non diffondesse il suo più grande successo "Brutta", contenuto poi nel suo album d'esordio "Alessandro Canino". Alessandro ora è un artista esperto, bello e consapevole del suo spessore musicale, il singolo uscito nel 2010 "Eco di un addio", non vuole annunciare un suo addio alla musica, ma l'addio dell'utenza media al gusto musicale. 


Noi continueremo a seguire Alessandro nei suoi concerti in piazza, dove la vera musica, la musica di qualità, riesce ancora a sopravvivere all'appiattimento matematico che le multinazionali ci propongono.
Vai Alessandro, gli Aut.Min.Rich. saranno sempre con te!!!

Il meraviglioso video, del suo più grande successo:


4 commenti:

  1. Non mancherò di partecipare al suo tour itinerante per le piazza più belle d'italia e in particolar modo alle tappe ghiotte di Roccacannuccia, Rocca Priora, Roccagorga e Rocca Monfina... li da indiscrezioni sfodererà tutto il magico repertorio, ma è una sorpresa. sono già ultraeccitato

    RispondiElimina
  2. il tour delle Rocche è anche molto ambito dai Red Hot Chili Peppers, ma loro ancora non possono permetterselo.

    RispondiElimina
  3. sfido caro Eraldo, loro non hanno l'Entratura Pontificia che ha il nostro Alessandro!

    RispondiElimina
  4. è vero, solo Christian è di più alto lignaggio.

    RispondiElimina