lunedì 19 marzo 2012

I giovani e il dramma della droga

Questo cortometraggio http://vimeo.com/37052112, guardatelo per bene perché  è la testimonianza di una gioventù bruciata che andrebbe educata e riportata nell'alveo dei valori cristiani, lo dico per il loro bene in quanto l'autodistruzione non porta da nessuna parte, è dissoluzione della vita e come si sa bene la vita è un dono di Dio, quindi non è nella nostra disponibilità; questi ragazzi del film fanno un'apologia della droga e della non vita, fanno bene a stare insieme con i loro coetanei ma a posto di quella robaccia che fumano potrebbero che so leggere dei passi della Bibbia, cantare  delle belle canzoni tipo Canto per Cristo o altre belle canzoni che noi cantiamo all'oratorio. Ho chiamato il nostro amico Carlo Giovanardi il quale probabilmente mi ha detto che andrà al Forte Prenestino e parlerà con questi ragazzi e gli esporrà le sue tesi e cercherà di riportarli verso al retta via, so che lui con al sua ars oratoria e soprattutto le sue idee e la forza della Fede riuscirà a convincerli a desistere dai loro propositi autodistruttivi. Ragazzi e ragazze, amici e amiche vi  parlo con il cuore in mano, ricordatevi che la droga è contro la vita e che le droghe che voi chiamate leggere non sono tali ma portano dritte all'uso di altre sostanze come l'eroina, riprendetevi ciò che Iddio vi ha donato ossia la vostra vita!

8 commenti:

  1. non esistono le droghe leggere, le droghe sono droghe, sono tutte uguali e tutte fanno male e deviano dalla retta via.

    RispondiElimina
  2. comunque vorrei farvi notare che il tipo nella foto non è normale come noi.

    RispondiElimina
  3. e poi fuma con delle chiavi in mano prendendosi gioco di San Pietro... il ragazzo va punito.

    RispondiElimina
  4. E' solo un povero negro drogato "Signore perdonali perché non sanno quel che fanno". (V.34)

    RispondiElimina
  5. Oramai i protagonisti del video sono dei dannati traviati dal maligno e quindi irrecuperabili, non parliamo poi del fermo immagine che hai postato: i difetti ce l'ha tutti lui, negro e drogato. Bene hai fatto quindi a rivolgerti ai teneri germogli che devono continuare a crescere nel grembo materno di Santa Romana Chiesa e fortificarsi col Verbo di Cristo.

    RispondiElimina
  6. Fratelli allestiamo una scorta di noi Soldati in Cristo armati solamente della nostra Fede per proteggere la meritoria missione dell'Eletto Giova. io ci sono, chi vuole mi segua

    RispondiElimina
  7. No Max i ragazzi e le ragazze del video sono recuperabili il recinto del Signore è sempre aperto per le pecorelle che han smarrito la retta via. Però l'idea di un gruppo di pretoriani della Fede a difesa di Carlo mi sembra ottima. Anche io ci sto.

    RispondiElimina