mercoledì 28 marzo 2012

Il Patriarca e l'IKEA.

Questo per tutte le malelingue che non fanno altro che parlare, parlare, parlare, della presunta ricchezza della Chiesa Cattolica e dei suoi alti prelati. VERGOGNATEVI!!! VERGOGNATEVI!!! Loro seguono la parola di povertà di Dio, e acquistano dove i prezzi sono più bassi!!! Questi sono i veri ideali socialisti, altro che i presunti comunisti che predicano bene e razzolano male! Grazie Monsignor Moraglia! 

“I mobili per le mie stanze? Andate ad acquistarli all’Ikea”. A tre giorni dal suo insediamento in laguna, la richiesta fatta dal nuovo Patriarca di Venezia Francesco Moraglia ai suoi collaboratori, ha subito fatto il giro della città, finendo sulle pagine della Nuova. “Arrivato dalla sua Liguria, è nato a Genova ed è stato vescovo di La Spezia - ricorda il quotidiano veneziano - il nuovo pastore della diocesi di Venezia si è trovato a dover mettere a punto il suo appartamento, nella sede del patriarcato.
Il cardinale Angelo Scola, che ha lasciato la laguna otto mesi fa, si è portato a Milano mobili, oggetti di arredo e suppellettili di sua proprietà che, a suo tempo, aveva scelto per arredarsi le stanze, in base a gusto personale e necessità… Non c'è da immaginare che Moraglia sia arrivato in un appartamento vuoto. Le stanze del patriarcato di Venezia sono dotate di quanto è ritenuto necessario per la vita quotidiana di una persona: cucina, libreria, scrivanie, armadi. Ma per quanto va oltre lo stretto indispensabile, il nuovo Patriarca di Venezia, nel suo dietro le quinte, punta all'economico”.
Una scelta, quella dell’arredamento low cost, che ribadisce lo stile del nuovo Patriarca: la scorsa settimana, infatti, prima di essere accolto e festeggiato dai fedeli di Mestre e di piazza San Marco, Moraglia ha voluto incontrare giovani e operai in difficoltà per la crisi economica. Sabato sera, inoltre, grembiule bianco e guanti di plastica, ha vestito i panni del cameriere nella mensa dei poveri della città. E ha ribadito il suo primo messaggio ai veneziani: “La crisi si sconfigge insieme”.

2 commenti:

  1. mmmm non mi quadra...troppo "rossa" quella stola che indossa, e già dalle zone di provenienza nulla depone a suo favore...pensiamoci

    RispondiElimina