giovedì 29 marzo 2012

“Il feto è una persona e va benedetto”



Ufficialmente la preghiera dovrebbe servire a dare conforto ai parenti in attesa e a incoraggiare preghiere per figlio in arrivo, ma serve soprattutto a sostenere l’idea che il feto sia una persona e che quindi l’aborto si risolva in un assassinio.

A FESTA - Non per niente la preghiera è stata accolta subito con grande favore e festeggiamenti proprio dai vescovi più vicini ai movimenti oltranzisti e fanatici disposti a tutto pur d’impedire l’aborto e di sabotare le leggi che lo rendono praticabile. Adesso c’è anche la nuova preghiera mascherata, contro le madri che vorrebbero abortire.

PRIMA NON C’ERA - Una preghiera della quale prima nessuno aveva mai sentito il bisogno, la storia della chiesa cattolica è piena di preghiere per ogni occasione, ma questa mancava, anche perché un tempo la chiesa ignorava del tutto chiunque morisse prima di essere battezzato, mentre ora sarebbe disposta al battesimo preventivo di qualsiasi feto, pur di segnare quello che in Vaticano ritengono un punto nella lotta contro l’aborto, che consiste nell’affermare che il feto è un essere umano completo fin da quando è un embrione. Un’assurdità utile solamente a qualificare l’aborto come un omicidio.

QUALE PREGHIERA ? - Nonostante l’entusiasmo e l’annuncio ufficiale, la nuova preghiera però ancora non c’è. Pare  che la stiano limando e affilando in Vaticano e c’è da scommettere che tanta attenzione è rivolta a come renderne massima l’utilità per il fronte antiabortista, piuttosto che alla compilazione di un testo aulico che contribuisca davvero a rendere migliore l’esperienza delle puerpere cattoliche e delle loro famiglie.


Fonte: giornalettismo.com

5 commenti:

  1. assolutamente d'accordo, rivestire il feto dello status di persona è l'ennesima battaglia che dobbiamo combattere contro questi postradicali-marxisti-senzadio che ancora propugnano l'abominio dell'omicidio legalizzato. E ben vengano allora le iniziative come quella di formulare una nuova preghiera per i feti defunti uccisi dalla barbarie femminista e materialista...io la chiamerei "Adeste Homunculi"

    RispondiElimina
  2. Max io giro la proposta a Padre Froceski e a Padre Georg ma solo a voce in quanto, mi permetto di dirti, la tua iniziativa, seppur lodevole e zelante, è un po' azzardata, rischi di peccare di superbia e di insolenza in quanto i nostri porporati stanno lavorando sotto la stretta sorveglianza del Padre Santo e la tua proposta potrebbe sembrare dettata dalla mancanza di fiducia, io so che non è così ma alcuni porporati, non conoscendoti, potrebbero sentirsi urtati nella loro sensibilità.

    RispondiElimina
  3. hai ragione e ti ringrazio, mi cospargo il capo di cenere e faccio penitenza se involontariamente ho mancato di rispetto o minimamente offeso qualcuna delle Eccellentissime Eminenze.

    RispondiElimina
  4. ah quasi dimenticavo, ad adiuvandum, se ti rammentavi di rappresentare la mia richiesta agli Onorabilissimi Padri che hai citato, nella loro infinita e paziente disponibilità s'intende di intervenire quanto prima.

    RispondiElimina
  5. Ho già inoltrato la richiesta a padre Frocescki e a Padre Georg, ci faranno sapere.

    RispondiElimina