mercoledì 11 aprile 2012

I libri della settimana

In questo dopo Pasqua mi sono cimentato in due letture assai piacevoli che volevo segnalarvi uno è scritto da una delle nostre anchorwoman preferite ossia barbara D'Urso e si intitola "Tanto poi esce il sole" in cui racconta la sua rinascita come donna dopo i dolori che ha incontrato durante la sua vita. una lettura che parla di rinascita e in questi giorni in cui è risorto il nostro Cristo vale la pena leggere la rinascita, più terrena ovviamente, di una persona come Barbara D'Urso  che noi abbiamo sempre stimato ed apprezzato. 
L'altro libro è di Nicola Legrottaglie, il calciatore che attualmente è in forza al Catania, il quale dopo una vita di eccessi grazie alla scoperta del Cristo ritrova se stesso e la giusta via allontanandosi dal diavolo tentatore proprio grazie alla Fede e diventa quindi un atleta di Cristo, il primo in Italia, in Brasile da questo punto di vista stanno avanti millenni rispetto a noi. Questo libro di Legrottaglie, edito dal 2009, io lo avevo già letto ma durante la Pasqua oltre al già noto libro di Georg Ratzinger, Mio fratello il Papa, è stata uno dei libri insieme alla Sacra Bibbia e all'Annuario Pontificio del 2012 che ho regalato ai famigliari e ai conoscenti. 
Non mi prolungo più di tanto non mi resta che auguravi  una buona lettura! 







2 commenti:

  1. grazie Bibbo per gli utilissimi consigli della selezione letteraria che ci hai proposto, almeno per ciò che mi riguarda ne farò tesoro, soffermandomi soprattutto sul libro della nostra Barbara.

    RispondiElimina