venerdì 20 aprile 2012

Che bello: abbiamo il Partito della Nazione!

Ieri sussultavo ogni volta che leggevo i lanci delle varie agenzie giornalistiche e i titoli dei vari siti dei giornali on line la notizia era di quelle bomba ossia che Pier Casini ha mollato gli ormeggi, ha azzerato i vertici del suo partito e ha lanciato la sua nave verso la Terra Promessa quel grande centro agognato da anni, diciamolo che anche noi lo sognavamo da tempo, ma non è un ritorno al passato ci mancherebbe, i più maliziosi penseranno che è un ritorno alla D.C., no, no qui stiamo parlando di una novità a livello non solo italiano ma anche continentale, un qualcosa di epocale da costruire insieme a Fini, Rutelli, Pezzotta, Buttiglione, poi c'è Pisanu e anche Dini, probabilmente si proverà ad arruolare qualche ministro dell'attuale governo e poi attendere che anche altri parvulos vengano dentro, insomma qui si sta facendo la Storia e si respira, finalmente, aria di novità e come potrebbe essere d'altronde leggendo i nomi accostati al nuovo soggetto politico i quali già di per se testimoniano la vera freschezza di questa nuova creatura partorita dalla cocciutaggine di quel gran genio di Casini. Oddio per ora siamo agli annunci, non si sa altro, certo in noi monta la curiosità di sapere i valori, le proposte che saranno alla base del nuovo Partito della Nazione,  è difficile capire quali saranno, noi Aut.Min.Rich.intanto siamo galvanizzati dalla presenza di Buttiglione il quale ha giustamente affermato, con freschezza, che il vento della novità passa attraverso la risposta <<alla sollecitazione di Papa Ratzinger per una ripresa politica dei cattolici in un rinnovato impegno etico e morale>>; ecco così ci sentiamo davvero  tranquillizzati da queste parole: si, sarà una grossa novità questo partito della nazione. E noi ci stiamo già preparando...









4 commenti:

  1. Che bello! ci voleva la forza di spirito dell'ottuagenario (portati meravigliosamente) Beppe, per dare uno scatto d'orgoglio alla mai sopita voglia di rinascita del moderno Cattolicesimo Politico Italiano. Sotto la Santissima e Benedetta egida del Padre Santo già si vedono in alto i nostri vessilli di Neo Crociati, se prima ci armavamo e partivamo alla volta della liberazione del Santissimo Sepolcro, adesso armati della sola nostra incrollabile Fede giungeremo alla liberazione del Parlamento da quegli abietti individui che siedono a sinistra. E preconizzo già la rivoluzione in atto che poi è la Restaurazione del Terzo Millennio con le camere parlamentari non più emicicli ma un unico stupendo Grande Centro. Scusate la prolissità del mio intervento ma come giustamente ha sottolineato Bibbo, la commozione è grande e il mio cuore trabocca d'amore nell'afflato di queste umili parole! W IL PAPA RE!

    RispondiElimina
  2. Ci voleva proprio caro Max sto contenitore di cui noi vogliamo provare ad essere il contenuto e poi dicono che l apolitica è finita, qui abbiamo l'occasione di rifare un'Italia giusta, moderata, seria come conviene ad un grande paese e le persone giuste sono sicuramente Pier, Fini, Rutelli, Pisanu, Buttiglione, Dini e qualche ministro dell'attuale governo, la ciliegina sulla torta sarebbero Fioroni e il moderno e pragmatico Matteo Renzi. Ce la possiamo fare, ce a faremo.

    RispondiElimina
  3. era ora cazzo, era ora. Rocco, Pier, Francesco, Lambertone, tutti uomini di provata moralità e onorabilità. Onestamente però spero che nella nuova formazione ci sarà spazio anche per le vittime, leggi Totò Cuffaro che tanto ci manca, e per gli amministratori di lungo corso, sani ed onesti, che stanno combattendo battaglie personali che dovrebbero essere di tutti, leggi Clementone Mastella (e signora)

    RispondiElimina
  4. E' una bella compagnia compagnia già così, caro Giona tu vuoi esagerare preso dall'entusiasmo, e ti capisco perché io stesso ieri sera anelavo un inserimento di Andreotti come Presidente e padre nobile del nuovo partito della nazione... certo che sarebbe stupendo Cuffaro, sarebbe il ritorno del figliol prodigo, e Mastella inseriti dentro a questo grande nuovo partito sarebbe il non plus ultra, a quel punto non ce ne sarebbe proprio per nessuno e così si spaccherebbe politicamente il culo a tutti sia in Italia che in Europa!

    RispondiElimina