martedì 10 aprile 2012

L'Italia è SALVA

Ebbene sì, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Partiti, tecnici, azzeccagarbugli, ognuno ha la sua ricetta, ognuno la sua soluzione, e intanto il bel paese va allo sbando. Eppure, l'Italia serva di dolore ostello, nave senza nocchiere, il suo nocchiere sembra averlo trovato, dove? Ma nel solco della sua tradizione, quel solco tracciato da Dante prima e ribadito dal Manzoni poi, nel solco della cultura...Attenzione però, non parlo di quella cultura a cui si appellano comunisti senza arte ne parte, comunisti con la puzza sotto al naso, con quei loro scrittori da 1000 copie rifilate agli amici dentro qualche squallido bar dopo una presentazione a base di sangria fatta con le bustine e supplì raffermi. No. Parlo della cultura vera, quella che poggia sui numeri, e solo i numeri, mi sembra, in una democrazia danno la forza. Tu vali 10? Io 100? Vinco io. Cosa altro è la democrazia? Rispetto formale delle regole? Ancora con questo rispetto formale delle regole? I numeri signori, i numeri. E il nostro uomo qui i numeri ce li ha tutti. Perché si, reggetevi forte, Federico Moccia, Fede per noialtri, ha deciso di scendere in campo. Per adesso in piccolo (fonte), corre come sindaco a Rosello (CH), ma a breve, soprattutto grazie al nostro impegno, che da oggi sarà quotidiano, potrà puntare agli scranni più alti, la presidenza del consiglio dei ministri dico io, così da poter trasformare questa terra trafitta da dolore e indecenza in quell'Arcadia mitica dove la serenità e la bellezza potranno trionfare. Un lucchetto sicuro ha appena sigillato un nuovo patto per l'Italia: un patto tra cultura e amore. Daje Fede, io, Gimbo, Lallo, Bibbo, Erri, Dani, Dani2, Titti, Cucci, Bizio, Trottolina e tanti tanti altri stiamo tutti con te!
"Scusa ma ti chiamo elettore" Moccia si candida a sindaco

5 commenti:

  1. Nel leggere questa notizia "Mi sento tre metri sopra il cielo"...

    RispondiElimina
  2. Eeeh, ne ha fatta di strada il figlio di Pipolo, diventando autore poliedrico del panorama artistico nostrano, e adesso si è reso conto che il suo contributo al progresso civile e sociale offerto con le meravigliose pellicole e libri che tutti abbiamo osannato non basta più, l'ora delle decisioni irrevocabili è ormai giunta, occorre quindi scendere in campo a salvamento della Nazione-Patria. Come ha giustamente ricordato Giona saremo al suo fianco per dargli tutto il supporto di cui ha bisogno!

    RispondiElimina
  3. mi riaffaccio al post con queste poche righe... e ho detto tutto:
    « Sorride anche lei e si lascia andare. Bacio. Bacio morbido, bacio lento, bacio irruente. Bacio al Traminer, bacio leggero, bacio di lingue in lotta, bacio surf, bacio sull'onda, bacio con morso, bacio vorrei andare avanti ma non posso. Bacio non si può. Bacio c'è gente... »

    RispondiElimina
  4. Bravo Max che posti questi estratti di un libro che secondo me andrebbe studiato alle superiori al posto di quei barbosi e antichi Dante e Manzoni!

    RispondiElimina