martedì 3 aprile 2012

un uomo come noi...

Eccolo finalmente, il ritratto di una persona come le altre, solo un po' piu' speciale, perche' chiamato direttamente da Dio a guidare tutti noi (a parte gli odiosi senzadio comunisti).
un uomo che sa lavare i piatti, che sa usare il registratore, che da piccino adorava gli orsi di pezza (e qui mi commuovo a pensarlo bambino davanti alle vetrine dei negozi) e anelava il kaiserschmarren (mmmmmhhh!).
A raccontarci la vita del Santo Padre anche prima che diventasse Papa e' suo fratello Georg, il quale ci presenta una miriade di aneddoti per regalarci un'immagine di Benedetto XVI che non siamo abituati a conoscere. Il libro si chiama "Mio Fratello Papa", e sono sicuro scalera' le classifiche di vendita in tutto il mondo.



Ovviamente, la nostra redazione vi presentera' la recensione completa di questa opera imperdibile al piu' presto; i nostri cuori sono colmi di gioia!!!


6 commenti:

  1. grazie Daniele per la perfetta e tempestiva recensione di questo che credo diventerà un bestseller, corro subito a fare incette di copie. Non nascondo la mia golosità e la subitanea acquolina in bocca che ho avuto nel leggere che il Padre Santo è un perfetto esecutore del kaiserschmarren, il mio dolce preferito, che io accompagnerei con dell'ottimo nostrano passito. Leggerò il libro pregustando ogni pagina e spero raccolga i consensi che merita.

    RispondiElimina
  2. Joseph Aloisius è anche nostro fratello. Un plauso a Daniele che ci ha ricordato l'uscita di questo libro che è già un masterpiece. Io anche anelo il kaiserschmarren per ricongiungermi con il divino e anche con Aloisius Joseph Ratzinger aka Benedetto XVI.

    RispondiElimina
  3. come mi ha giustamente fatto notare fratello Bibbo, ho travisato il fatto del dolce, ma ugualmente mi piace immaginare il Padre Santo che magari prepara con le sue divine mani la leccornia tanto gradita. Se posso permettermi ce lo fa sentire più aderente alle nostre povere passioni e calato nella realtà quotidiana. Un ringraziamento alla Libreria Cattolica Coletti fucina di tali meravigliose opere.

    RispondiElimina
  4. maxorso, noi non ci conosciamo fisicamente ma spiritualmente siamo una cosa sola...
    non vedo l'ora di mangiare il kaisershmarren insieme a te!

    RispondiElimina
  5. sicuramente, dobbiamo organizzare, ma preparato per l'occasione da Bibbo che mi dicono sia un pasticcere sopraffino...

    RispondiElimina
  6. Si, si sono un pasticcere sopraffino ispirato da Iddio...

    RispondiElimina