giovedì 5 aprile 2012

Le Filippine che ci piacciono.

Manifestazione di penitenza per le strade di Manila, in occasione della Settimana Santa. La chiesa Cattolica ha più volte ribadito la sua disapprovazione nei confronti di pratiche come questa, non insolite nelle Filippine e nei paesi del Sud America. I credenti del luogo, però, la ritengono essere l'unico modo per espiare i loro peccati e per chiedere al Signore di difendere loro e la loro famiglia dall malattie e dalla cattiva sorte. 


Noi oggi avremo un udienza in Sala Nervi con il cardinal Bagnasco, dal quale vorremo sapere il perchè di questa presa di posizione da parte della Chiesa Cattolica, cercheremo di far approvare questa meravigliosa iniziativa dei fratelli filippini, facendo presente che ogni forma di penitenza delle nostre carni peccatrici è ben accetta da Signore Nostro Gesù Cristo.

3 commenti:

  1. io sto dalla parte dei filippini

    RispondiElimina
  2. anche io sempre, e poi mi ricordano i filippini di via Candia.

    RispondiElimina
  3. solidarietà ai fratelli di Manila che vivono pienamente lo spirito del Santo Martirio e a cui dovremmo guardare con ammirazione e aspirare alla loro ascesi. Nel nostro piccolo anche noi cerchiamo di tenere viva la pratica dell'autoflagellazione adoperando sapientemente sulle nostre povere carni il gatto a nove code così da raggiungere e contemplare l'Altissimo.

    RispondiElimina