sabato 28 aprile 2012

Una faccia pulita

Alla fine di una settimana estenuante in giro per la Puglia, dove mi trovo per parlare di alcuni affari con Giampi Tarantini, oggi sono stato a Lecce per assaporare la primavera salentina. Dopo due bottiglie di Primitivo a stomaco vuoto, mi sono messo al volante del mio Hummer 3 passo lungo ed ho guidato per le strade del centro storico (nota per il sindaco: per favore, allarghi le strade, ho rovinato gli specchietti cromati per colpa di tutti quei palazzi in pietra leccese!). Ad un certo punto il mio sguardo e' stato rapito da un manifesto, per cui mi sono fermato in mezzo alla strada e mi sono avvicinato. Non volevo credere ai miei occhi: Giovanni Conversano, il mio tronista preferito in assoluto, si candida alle prossime elezioni!!! con l'UDC!!! ma vi rendete conto? qui si sta consumando una rivoluzione politica...il talent scout Peterferdy Messes ha tirato fuori il coniglio dal cilindro un'altra volta. GENIO. Riavvicinare i giovani alla politica, questo e' il modo! altro che fesibuc, tuitter e quant'altro, qui si ricomincia dai fondamentali, dalla televisione del dopo pranzo, aggregatrice di menti sagaci e di voglia di fare. Ma ci pensate alle riunioni del consiglio comunale? vi immaginate la partecipazione popolare? io ci metterei pure il televoto a fine seduta e poi si' che torneremo al popolo sovrano...



5 commenti:

  1. Ma dai questa poi, Giovanni si presenta alle elezioni comunali di Lecce e non mi dici niente... Lo chiamo al Blackberry e gliene dico, affettuosamente si intende, quattro. Io da buon amico lo avrei sicuramente, averei proposto agli Aut.Min.Rich. di comporre un inno per l'occasione e accompagnare la campagna elettorale di Conversano, tutto ciò ovviamente a titolo gratuito perché si sa che noi Aut.Min.Rich. per la politica quella con la P maiuscola, quella seria e vera siamo disposti a dare tutto, financo il derrière. Giovanni ha stoffa è intelligente e lo dimostra scegliendo un partito serio ossia l'UDC legato a dei valori sani proprio come quelli che pratica Giovanni.

    RispondiElimina
  2. Caro Daniele, anche se cristianamente pentito, ho provato invidia per i tuoi fuoriporta con gusto, questa volta nella cattolicissima Apulia, ma tant'è, onore alla tua intraprendenza. Veniamo alla notiziona che mi ha fatto letteralmente sobbalzare sulla sedia, Pierferdi stavolta ha puntato sul cavallo di razza non per vincere ma per stravincere e fare strazio di tutti i suoi avversari. Le qualità del Nostro sono sotto gli occhi di tutti come dimostra la frase per il battage pubblicitario, me l'ha confidato Maria in persona, l'ha scelta proprio Giovanni "il coraggio di...scegliere il futuro", semplicemente sublime. Un solo appunto, c'eri e potevi anche fare una piccola deviazione per Cellino San Marco, solo per vedere come sta Al e portargli i nostri saluti, lo sai che gli fa piacere!

    RispondiElimina
  3. Il grido di noi supporters di Giovanni Conversano sarà, parafrasando il celebre canto dedicato a Peppino Caradonna che è un aitante figlio delle Puglie: "Ohè per la Madonna noi siamo i sostenitori di Giannino Conversano".

    RispondiElimina
  4. Maxorso, purtroppo il nostro amico Al era a Fatima per un concerto dell'ultimo minuto e quindi non ho potuto salutarlo.
    siccome ti sei pentito per l'invidia che provi nei miei confronti, ti posso dire che Giovanni mi ha dato un vassoio di bocconotti per te e per la redazione (e' un po' come un vassoio di cannoli offerto da Toto' Cuffaro). se faranno tornare Giona nella nostra amata Patria, ce li mangiamo insieme!
    Bibbo, tu sei un genio!

    RispondiElimina
  5. contaci!!! anche se sono a dieta mi sacrificherò per festeggiare il ritorno del nostro Eroe in Cristo!

    RispondiElimina