lunedì 20 febbraio 2012

667

dovevo subito superare il terribile numero 666, che oltre ad essere il numero di post pubblicati sul nostro sacro blog fino ad ora, sappiamo tutti essere il numero del Demonio.

Ergo, per liberarci definitivamente da questa scomoda posizione, ecco una piccola testimonianza di ciò contro cui noi lottiamo da sempre...

Giova sempre con te! Cacciamo il Diavolo Tentatore dal nostro Belpaese!


Baci in piazza a Modena
"Giovanardi, questo è amore"

Centinaia di persone in piazza per dire no all'omofobia. Una "limonata collettiva" in risposta alle parole dell'ex ministro contro le affettuosità in pubblico tra persone dello stesso sesso

Baci ad oltranza, abbracci, foto-ricordo, musica e slogan contro l'omofobia. E' una "limonata collettiva" quella che i Giovani decratici del Pd di Modena, con l'adesione di molte associazaioni tra cui Arcigay, hanno inviato all'ex ministro Carlo Giovanardi dopo le sue dichiarazioni in un'intervista radiofonica che paragonavano il bacio tra donne all'atto di fare la pipì in pubblico. All'appuntamento organizzato nella piazza Matteotti di Modena, città in cui vive lo stesso Giovanardi, hanno aderito alcune centinaia di persone.

"A noi è sembrato un atteggiamento offensivo nei confronti di tutti, non soltanto degli omosessuali, quindi - ha spiegato dal palco Giuditta Pini, della segreteria modenese dei Giovani democratici, prima di invitare tutti a baciarsi e a lasciarsi fotografare - abbiamo deciso che all'ignoranza si può rispondere solo con un gesto d'affetto e con un bacio. Se Giovanardi ha qualche problema, che venga in piazza e veda che la gente che si bacia non dà fastidio, è un gesto d'amore".

Nei giorni scorsi l'ex ministro aveva commentato l'iniziativa come una "intimidazione da squadristi fascisti". La replica dei giovani della sinistra non è mancata questo pomeriggio, ma a suon di musica, palloncini di colore arancione e la ripresentazione dell'intervista radiofonica incriminata, realizzata da tre attori sul palco vestiti con parrucche viola, blu e rosse.

FOTO Le immagini della manifestazione

Diversi i cartelli e gli slogan contro l'esponente del Pdl, che non è nuovo a uscite sgradite agli omosessuali. "Modena respinge l'omofobia. Modena ripudia Giovanardi", la frase scritta su un telo bianco appeso in piazza. In un cartello è apparsa una foto ritoccata del parlamentare del Pdl abbracciato a un altro uomo, con il titolo "Giovanardi, ti vogliamo così".

Il "bacio collettivo", sia tra omosessuali che tra etero, è stato intervallato dalla musica sul palco e dai discorsi dei politici presenti. Il Partito democratico ha trasmesso in diretta streaming (ripresa anche da Repubblica.it) l'iniziativa sul proprio portale.

9 commenti:

  1. tutti sotto casa di Giova armati di roncole per difenderlo da questi orrendi invertiti senza-dio. Bravo daniele, anche per il richiamo biblico.

    RispondiElimina
  2. Che schifo. Sono sempre i soliti poveri comunisti froci e atei. Tutti a Bologna a difesa del nostro Carlo.

    RispondiElimina
  3. Voi a che punto siete dell'autostrada? Io sono nei presi di Roncobilaccio con la fanteria e i mezzi di trasporto ho appuntamento a Pian del Voglio con un gruppo misto di Panzer IV e di Tiger poi ci riuniremo tutti a Rioveggio per poi puntare su Sasso Marconi dove l'artiglieria pesante comincerà a martellare alcune sedi del PD della provincia dio Bologna mentre dall'aria diversi staffeln di Ju. 87 e Bf. 190, F.W.190 e bombardieri JU. 88 mitraglieranno e bombarderanno la suolo la casa di Bersani, nei pressi di Piacenza, e soprattutto le sedi del PD nella cinta periferica di Bologna, le sedi centrali del PD, dei comunisti, dell'Arcigay, dei circoli ARCI e della CGIL saranno assaltate da terra (al fine di evitare di colpire per errore Chiese, oratori e patrimonio della Chiesa in genere, sedi dell'UDC e del PDL e le case di Giovanardi e Casini) da gruppi di commando della brigata "Kurt Student" paracadutisti.

    RispondiElimina
  4. bibbo i'm sorry, ma contro sti frociacci stavolta è all'arma bianca, ti consiglio una flamberga sugli 8 kilogrammi, dovrebbe bastare.

    RispondiElimina
  5. Per dividerli in due parti così da servire coem monito per glia ltri invertiti di altre città?

    RispondiElimina
  6. Certo io con la flamberga in piazza solo contro tutti sarebbe bello, però sai ho la passione per le armi di terra, d'aria e di mare e mi piace la blitzkrieg.

    RispondiElimina
  7. questo perché non hai letto il libro di padre Frocewsky "punire per amare" dove spiega chiaramente che per il gay ci vuole l'arma da taglio

    RispondiElimina
  8. Certo che l'ho letto, ne ho una copia, autografata da Padre Froceski in persona, che custodisco gelosamente in una teca di cristallo.

    RispondiElimina
  9. tranquilli... i miei lupi bolognesi di istanza nel sotterraneo dell'appartamento di via del pratello stanno minando dalle fogne la sede del pd, la deflagrazione avverrà intorno alle 9.45, il lavoro è delicato perchè non vogliono far brillare la loro piadineria preferita "La tua piadina".

    RispondiElimina