mercoledì 29 febbraio 2012

Il Ciclone Paola

La nostra Paola è un ciclone,  alla faccia di chi dice che noi cattolici, e i numerari dell'Opus Dei, sono persone con il paraocchi, rigide e noiose...




Avviso ai minorenni e alle persone sensibili: quanto state per leggere può disturbare perché dà notizia delle “trasgressioni” dell'onorevole Paola Binetti, deputata dell'Udc. L'esponente cattolica che svelò pubblicamente di indossare – talvolta, non sempre - il cilicio, ha confessato che si mangia le unghie e di camminare scalza in casa. 

A Claudio Sabelli Fioretti e a Giorgio Lauro, conduttori di 'Un giorno da pecora', su Radio 2, l'esponente Udc ha ammesso di vivere come atti fuori dalle regole – per fortuna non troppo peccaminosi - “mangiarsi le unghie. O anche camminare scalzi per casa”. E se qualcuno si chiede cosa ci trovi di trasgressivo, lei ha avuto la risposta pronta: “Beh, se c'è un pezzo di vetro per terra uno rischia...” E allora si pensa al sangue che sgorga... 

Paola Binetti, tra un “accidenti” e “un cavolo” (eslamazioni che a Sanremo avrebbero fatto scalpore) ha svelato il suo lato pop ai conduttori ricordando un'esperienza che milioni di persone avrebbero desiderato: “Si è vero, sono stata a vedere un concerto dei Beatles, a Londra, a metà degli anni Sessanta. Ero lì con altri amici per studiare l'inglese. Fu straordinario”. Beata lei.

Paola Binetti ha ammesso un'altra passione: quella per il calcio. Nello specifico, per i giallorossi e per due suoi campioni: “Sono della Roma, e Borini (l'attaccante che ieri ha segnato il gol partita contro il Parma, ndr) mi piace molto. Ma più di tutti mi piace Totti”. Per i tifosi laziali, sarà questa la vera imperdonabile trasgressione. Ma Totti – le hanno obiettato i conduttori – ha anche commesso “falli di reazione gravi, come quello su Balotelli in finale di Coppa Italia o lo sputo al danese Poulsen qualche anno fa. Lei che è una cattolica così accesa come può giustificarlo? “Totti non ne fa di queste cose – ha replicato la deputata - non scherziamo. Totti è il modello per tutti i giovani calciatori e anche per i ragazzi che giocano negli oratori“. 

1 commento:

  1. che donna ragazzi, mi era sfuggita questa perla del buon bibbo. Evviva paola, evviva.

    RispondiElimina