lunedì 27 febbraio 2012

Il nuovo vitello d'oro

Idoli, signori miei, idoli ad ogni angolo, feticci da adorare in ogni dove. Proprio ieri sera, nella nuova, in una delle tante nuove Babilonia, si è svolta una messa eretica, un rito indegno e amorale che si protrae da anni ormai. Lì, nella c.d. città degli angeli, dove in verità regnano lussuria e peccato, quei fuoriusciti dalla chiesa di Roma, gli americani, forti delle loro bibite gassate e flipper rumorosi, si incontrano per premiare la futilità, il riso che abbonda nelle bocche degli stolti, il peccato impresso su pellicola....e così, come il buon Mosè di ritorno dal sinai trovò gli ebrei intenti ad adorare il vitello d'oro, noialtri siamo costretti ogni anno ad assistere inermi mentre torme di senzadio adorano un novello vitello d'oro, sono nauseato....il prossimo anno, e qui lo dovete giurare con me, faremo di tutto perché questa orribile manifestazione non abbia a ripetersi, propongo invece un festival del cinema agiografico, dove verranno trasmessi a ciclo continuo gli sceneggiati mediaset sugli evangelisti, i santi tutti e GPII.....

5 commenti:

  1. Concordo pienamente anche se io proporrei un Festival di Cinema Cattolico dove verrebbero proposti film a tema girati da registi di comprovata fede cattolica. Dopo la consegna delle statuine, ovviamente raffiguranti elementi del sacro, un Vescovo, sarebbe bello fosse quello di Roma..., dirà Messa e saranno benedetti tutti i presenti.

    RispondiElimina
  2. io nel mio piccolo studio di home recording, sto preparando la colonna sonora per il prossimo Festival, sono sponsorizzato da Clint Eastwood e suo figlio, stiamo ripercorrendo gli studi di Sant'Agostino in ottica musicale, sta venendo una gran cosa... non deluderò.

    RispondiElimina
  3. Clint Eastwood non mi piace è un repubblicano atipico, troppo progressista per i me che sono un sostenitore di Rick Santorum.

    RispondiElimina
  4. Clint è un bravo cristiano, te lo posso garantire, poi ijn passato ha anche avuto una storia con mia nonna... e si incontravano a pregare alla chiesa Santa Maria delle Grazie alla fine di via Angelo Emo.

    E poi è l'unico competente in musica che mi ha voluto aiutare.

    RispondiElimina