lunedì 13 febbraio 2012

Lettera di Padre Frank Froceski ai redattori del blog e a coloro che lo leggono in tutto il mondo



Come vi avevo già annunciato nel mese scorso (Post intitolato "You can't run the Church on Hail Marys") il mio Padre Spirituale Frank Froceski avrebbe aperto una sorta di rubrica, lui mantiene sempre le promesse, ma tra un torneo di golf a Fort Lauderdale, la gestione del patrimonio immobiliare della diocesi di Częstochowa, le serate a Roma con il Principe Giovannelli, le consulenze per i fondi d'investimento alle Cayman Island  per Padre Froceski il tempo è sempre poco, comunque mi ha inviato una breve lettera espressamente  dedicata a noi redattori del blog e ai nostri innumerevoli lettori di tutto il mondo. Il Prelato è di madre polacca e padre naturale americano di harlem, ma è vissuto con il secondo marito della madre uno statunitense di origine siciliana, parla cinque lingue ma l'italiano non lo parla e scrive benissimo, perciò si scusa per gli eventuali errori nella sua lettera ma ha insistito affinchè l'intervento fosse pubblicato al naturale e io untuosamente con rispetto  mi attengo alle sue volontà. E' il suo primo intervento, ma come potrete constatare è pregno di significati, Padre Froceski parla e scrive poco,  è un uomo del fare lui, ma quando lo fa, oltre alla saggezza tipica degli uomini di Chiesa, dice cose forti. Ma bando alle ciance, qui di seguito le parole di Padre Froceski: 

02/05/2012 da Fort Lauderdale, Weston,  200 Bonaventure Blvd.  Golf Country Club

Cari frateli e sorele

mi scuso preventivamente per li errori che troverete, siate comprensivi per favore intanto io grazie al mio, e vostro, amico Principe Giovannelli sto studiando bene l'italiano. accolgo l'invito del mio caro fratelo Bibbo che prega tanto e tanto fa per la nostra Santa Romana Chiesa e li suoi investimenti immobiliari e finanziari che sono utili affinché lei continui a fare il bene nel mondo per i più bisognosi.
Ringrazio altresì i frateli Eraldo, Giona e Daniele che è in ritiro ascetico nele isole Canarie, bravo continua così. 
Ma mi rivolgo anche ai frateli di tutto il mondo che so numerosi leggono le pagine di questo blog, sarebbe bello che traduceste alcuni interventi anche in altre lingue affinchè le vostre belle parole in difesa dei valori e dell'etica cristiana siano lette melio da tutti i cristiani nel mondo.
Io volio dirvi poche cose e volio essere più chiaro possibile nella esposizione.
Io e tutta la Chiesa preghiamo per i frateli europei per questa crisi economica e di valori, noi qui negli States guardiamo con apprensione al continente europeo da cui discendiamo e al quale siamo legati in quanto lì vive e regna il Padre santo il nostro amatissimo Benedetto XVI.
Io, umilmente, durante le mie partite di golf a Fort Lauderdale rifletto e prego e ho elaborato una mia soluzione alla crisi e volio condividerla con questo blog e i suoi lettori, la mia soluzione e la seguente:
sciogliete la comunità europea, il parlamento europeo, tutte le istituzioni europee e la moneta unica; date tutto in mano a Santa Romana Chiesa e al Padre Santo che eleggerete come capo spirituale e di stato di tutta la Europa e Lui metterà in ogni Stato europeo un Vescovo a capo e così gestirà la Crisi che non è solo economica che è importante ma è anche spirituale, si prega poco e ci sono tanti infedeli  miscredenti, atei e materialisti che hanno minato i valori etici e spirituali dela Europa, loro sono la causa della crisi, abbiamo il dovere di farli recedere dalle loro malsane idee e convertirli alla nostra Fede e a collaborare per una Europa che ritrovi il suo vero spirito che è indissolubilmente e storicamente Cristiano ed è per questo che solo Santa Romana Chiesa, il Padre Santo, i suoi Vescovi e l'esercito di Cristo e gente pia e ferma neli valori come i frateli Giona, Eraldo, Bibbo, Daniele, il Principe Giovannelli, Giovanardi Carlo Maria, Fabrizio Corona, Lele Mora, Berlusconi Silvio, Luca Volontè e tanti altri, ecco sono queste le persone che possono salvare l'Italia a cui guardo con vivido interese e la Europa tutta.
Cari frateli e sorele io ora vi lascio, io ora ho da riflettere qui a Fort Lauderdale, il verde e la mazza da golf mi aiutano nela preghiera, fatelo anche voi pregate e lavorate per mantenere la Chiesa Cattolica Apostolica Romana sempre più forte io vi saluto e vado a impostare la Hole 5. Alla prossima frateli e sorele, pregate, pregate, pregate



4 commenti:

  1. mamma mia che meraviglia il mio nome accostato a quello di grandi personaggi del 20esimo e 21esimo secolo...trasecolo!

    RispondiElimina
  2. Padre Froceski ci vuole bene e sa che i valori che ci guidano sono sani.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo i molti impegni del secolo ieri non mi hanno permesso di apprezzare questa fabolous lettera del pio padre. Di lui mi piace ricordare le visite che facevamo insieme a casa pinochet che finivano sempre con una splendida canasta

    RispondiElimina
  4. E si me ne ha parlato Padre Froceski di quelle belle partite a Canasta con Augusto. Bei tempi...

    RispondiElimina