domenica 26 febbraio 2012

Il libro delle religioni

Sto leggendo questo libro, non tanto per la storia del Cristianesimo che è scolpita nella mia testa e soprattutto nel mio cuore, ma per confrontare la nostra giusta religione, con altre che hanno infestato, e purtroppo continuano a farlo, il nostro pianeta di Dio.



Però ammetto che è una lettura divertente, specialmente la sezione delle religioni dell'estremo oriente e indiane, sono buffe, si basano su animali, dicono delle cose scherzose. Sono sicuro che sono nate come sceneggiature teatrali poi trasformate da qualche buontempone in religioni, non vedo altro modo!

E' impossibile confrontare la nostra religione con le altre, la nostra è quella vera, è evidente... lo dice il Santo Padre.

3 commenti:

  1. attento fratello, è giusto conoscere la menzogna non altrettanto giusto è invece diffonderla.... comunque concordo su tutto, è talmente evidente come gli altri siano miti e la nostra verità che mi e vi chiedo come possa certa gente abboccare a tali corbellerie

    RispondiElimina
  2. Io dico solo che eviterei certi libri fuorvianti, scritti da gente un po' deviata, io da decenni ormai leggo solo esclusivamente la Bibbia, le poesie di Giovanni Paolo II e qualche testo delle Edizioni Paoline, a volte guardo Mediaset e l'unico programma valido della RAI tv ossia "A sua immagine" che però trovo un po' troppo progressista.

    RispondiElimina
  3. Bibbo quello che fai è giusto, ma io come più anziano del gruppo, devo guardare il mondo che ci circonda, per salvaguardarvi da futili e comiche religioni. Lo faccio per voi.

    RispondiElimina