giovedì 2 febbraio 2012

Cercasi esorcista.

Io mi sto iscrivendo a questo corso per combattere il maligno, spero seguiate tutti il mio esempio.

Cercasi esorcista. In Italia c'è un autentico boom di persone che si rivolgono ai sacerdoti chiedendo di essere liberati dal demonio. I presunti "indemoniati" sono oltre 500 mila casi l'anno, il 30 per cento in più dal 2006, e provengono non solo dalle regioni del Sud, ma anche dal Nord più sviluppato e secolarizzato, come il Veneto. Lo riferisce il settimanale Panorama che rileva come non siano solo i credenti a rivolgersi ai sacerdoti per farsi liberare dalla "possessione".


Secondo l'Associazione psicologi e psichiatri cattolici ci sono anche non credenti, a dispetto di tutti i dati che descrivono la nostra come una società laica e secolarizzata. Di fronte a questa "emergenza esorcisti", la Chiesa corre ai ripari e organizza corsi di formazione, seleziona preti adatti a questo particolare ministero e predispone norme di comportamento.

3 commenti:

  1. Ho fatto domanda e ho contattato Lui per una diciamo cosi intercessione affinche' mi possano dare Honoris Causa il diploma del corso cosi da poter esercitare la professione e aiutare Santa Romana Chiesa ad estirpare il maligno in terra.

    RispondiElimina
  2. è inutile che cerchi scortiatoie caro Bibbo, la lotta al maligno richiede preparazione e applicazione, io sono da due anni ormai esorcista junior, posso combattere demoni di 1° livello, parassiti della frutta e la cellulite, da marzo poi parteciperò ad un campo estivo con padre Amorth

    RispondiElimina
  3. Il campo estivo con padre Amorth poi è divertentissimo, a parte la corsa con i sacchi e la pesca, si organizzano dei giochi esorcistici su vecchie molisane. Fichissimo!!!

    RispondiElimina